Ultime Recensioni

lunedì 29 gennaio 2018

La piccola Parigi (Leggende di Cabiate) - Alessandro Tonoli


Titolo: La piccola Parigi - Leggende di Cabiate
Autore: Alessandro Tonoli
Editore: GWMAX srl
Genere: Narrativa
Prezzo: 2,99 € EBook

“Ed ecco perché dietro ogni cosa che non si riesce a ricordare, c’è sempre una storia che vale la pena di essere raccontata.”

Buongiorno lettori ♥️ Oggi vi parlo di un libro che mi è entrato nel cuore con la forza di un uragano ed ha lasciato un segno indelebile nei miei ricordi. 
Un piccolo libro, nel senso di breve, ma lungo al punto giusto da trasmettere al lettore il sentimento più potente al mondo: l’amore. 
Una storia dolce, delicata e veramente tanto, tanto bella. 
Questo romanzo mi ha riportata ai miei cinque anni quando, seduta sulle ginocchia di mio nonno, ascoltavo i suoi racconti con gli occhi pieni di meraviglia come solo un bambino può avere.


Questa è la storia della piccola Chiara, una bimba curiosa e con tanta voglia di diventare grande, e del nonno Francesco, rimasto da poco vedovo. 
Un giorno, al ritorno da scuola, Chiara trova il nonno triste e malinconico. 
L’anziano inizierà a raccontare alla piccola una storia misteriosa, che ruota intorno al perché la città di Cabiate viene chiamata ormai da tantissimi anni “La piccola Parigi”.
Alessandro Tonoli, che ringrazio tantissimo per la sua pazienza 🙏🏻 e per avermi inviato una copia del suo meraviglioso romanzo, è stato bravissimo nel trasmettere emozioni potentissime al lettore ed a trasportarlo direttamente nella vie della città di Cabiate. 
Ho percepito un po’ di magia in queste pagine, un misto tra una fiaba ed una leggenda, che non posso fare altro che consigliarvi caldamente.


Nessun commento:

Posta un commento