Ultime Recensioni

domenica 18 febbraio 2018

Recensione: Carne e ossa - Lisa Emme


Titolo: Carne e ossa
Autore: Lisa Emme
Editore: Milena Edizioni
Genere: Romanzo Erotico
Prezzo: 10,20 € (Cartaceo)
3,99 € (Ebook)

“Calzo le mie open top dal tacco 12 e mi sento denudare da una schiera di uomini che non vorrebbero altro che li calpestassi."

Buonasera ragazze! 
Oggi vi presento una romanzo che mi è stato gentilmente inviato da Milena Edizioni, una casa editrice con un catalogo di libri davvero molto interessante e di cui spero di leggere presto qualcosa di nuovo. 
Il libro in questione è Carne e Ossa di Lisa Emme, un libro adulto e davvero intenso.
La nostra protagonista è Maria, una giovane e seducente trentenne ma decisamente apatica verso la vita, che accendendo la tv rimane completamente soggiogata dal protagonista di una fiction. 
Inizialmente solo un sogno erotico ad occhi aperti, diventerà però presto un’ossessione tanto da aprire una pagina Facebook celebrativa per l’attore.
Maria inizierà inoltre a scrivergli messaggi, a pedinare ogni sua mossa.
Nel momento in cui lui la rifiuterà ecco che lei deciderà di creare una nuova identità Facebook, per non collegare il suo precedente account a lei e poter riniziare tutto da capo con con R. (l’attore verrà chiamato così per tutto il tempo).
Ed ecco che lui inizierà a rispondere, affascinato dalla donna e dai suoi modi provocanti fino a non riuscire più a fare a meno di lei.
La prima domanda che mi sono posta è: questa è una storia d’amore o solo un’ossessione? 


È un romanzo che mi ha lasciata un po’ interdetta. 
Sicuramente tutte noi portiamo nel cuore un attore/cantante/personaggio famoso e spesso capita anche di sognare ad occhi aperti una fuga romantica con lui. 😍
Devo dire che la storia rasenta quasi lo stalking.. ma infondo quante storie del genere sentiamo ogni giorno al telegiornale? 
Ciò che non ho apprezzato, e da qui il voto medio, è l’assenza della caratterizzazione dei personaggi: insomma Maria ha una figlia.. dov’è per tutto il tempo del libro? 😳 La vediamo solo in uno/due episodi al massimo senza realmente conoscerla. Maria esce spesso, si isola.. possibile che la figlia sia così assente durante la storia? 
Insomma il libro di per se è ben scritto (complementi all’autrice) ed interessante sotto molti punti di vista ma a mio parere manca il punto di vista di un altro personaggio, perché no, anche di R, che avrebbe certamente reso la storia molto più interessante. 



Nessun commento:

Posta un commento