Ultime Recensioni

venerdì 9 febbraio 2018

Recensione: Darker - E. L. James


Titolo: Darker
Autore: E. L. James
Editore: Mondadori
Genere: Erotic Romance
Prezzo: 19,00 € (Cartaceo)
9,99 € (Ebook)


“Ana mi ha lasciato. La mia Ana, l'unica donna che sia riuscita ad aprire un varco nella mia corazza, non ha retto alla profondità della mia depravazione.”

Buonasera bimbe, siete già andate al cinema a vedere Cinquante Sfumature di Rosso? Vi è piaciuto? 
Purtroppo io non sono ancora riuscita ad andare, ma mi sono consolata con la lettura di Darker, le Cinquanta sfumature di nero raccontante attraverso gli occhi di Christian Grey. 
La storia la conoscete tutte, qui raccontata però sotto una nuova veste, tra insicurezze ed emozioni del tenebroso e affascinante dominatore.


E. L. James scrive bene? SI 
La storia è bella? Assolutamente si.
Ma c’era davvero bisogno di tirarla avanti così tanto per le lunghe? A mio parere no.
Questo libro non racconta niente di più di Cinquanta sfumature di nero, a parte forse dei buchi nella storia dove Ana non era presente e quindi non ci era dato sapere cosa fosse successo.. si ripercorrono solo scene epiche del libro raccontato da Anastasia filtrate però dagli occhi di Christian.
Insomma, io avrei lasciato accomodare Christian e Ana a riposare i pace insieme a tutte le coppie indimenticabili dei libri (Edward e Bella, Katniss e Peeta ecc..) senza doverli tirare in ballo in un’altra storia di cui, sinceramente, se ne poteva fare a meno. 
Quindi per concludere? Libro bello ma non essenziale.


Nessun commento:

Posta un commento